News | Dettaglio News

Benvenuti a Finney Hub

Con questo post inauguriamo ufficialmente l’apertura del sito di Finney Hub(🎉🥂🍾)!!
Continuando a leggere potrai capire CHI siamo, COSA facciamo, ma soprattutto PERCHÉ lo facciamo.

Siamo un’azienda di consulenza strategica di business che ambisce ad avvicinare la Crypto Economy al mondo dell’Economia Reale. In cinque parole:

Le aziende che vogliono entrare in questa nuova realtà hanno bisogno di partire da considerazioni strategiche di business, per non farsi sopraffare dalla miriade di iniziative già presenti e non investire in progetti che rischiano di non creare alcun valore, se non addirittura di danneggiare l’immagine dell'impresa.

A Finney Hub accompagniamo le aziende nella Crypto Economy con questo approccio.
Vi affianchiamo in attività come formazione, brainstorming, analisi dello stato dell’arte, valutazione di business ideas, business model e business plan, ricerca di partner strategici, implementazione dei progetti e follow-up durante tutto il percorso.

NON siamo SOLO un’azienda nativa crypto.
Per individuare e fornire soluzioni che creino valore per le aziende del mondo reale, i membri del nostro team coniugano esperienza di business pluriennale, competenza specifica crypto, e un costante aggiornamento sullo stato dell’arte, elementi imprescindibili per avere un impatto reale nella Crypto Economy.

Ma cosa sarebbe la Crypto Economy? 🤔

Domanda buona e giusta.
È un termine (che ci sentirete utilizzare molto spesso) con cui riassumiamo tuttigli strumenti e le applicazioni innovative abilitati dalla tecnologia Blockchain. In particolare ci riferiamo a:

  • Blockchain
  • NFT (e tokenizzazione, ovvero la rappresentazione su blockchain di asset fisici e digitali)
  • Notarizzazione (ovvero la registrazione su blockchain di informazioni e dati)e tracciabilità
  • Metaverso
  • Cryptovalute e Stablecoin
  • Crypto-pagamenti, Crypto-commerce e Crypto-tesoreria
  • DeFi (o Finanza Decentralizzata)
  • Smart Contract
  • E le altre applicazioni che arriveranno

“Ok, ma perchè dovrebbe interessarmi? Non sono mica un’azienda tech...”

Perché la Crypto Economy NON è una prerogativa del settore tech.
È un nuovo paradigma che andrà a toccare, anzi sta già toccando, TUTTI I SETTORI dell’economia.

Se negli scorsi decenni abbiamo visto la transizione da offline a online, oggi siamo all’inizio della transizione da off-chain a on-chain.

Ad oggi abbiamo fornito consulenza sull’ambito ad aziende diversissime tra loro, sia in termini di dimensioni, che di settore: solo per farvi qualche esempio, abbiamo visto imprese che operano nel trade finance, altre che operano nella compensazione delle emissioni, altre nell’oreficeria, nel fotovoltaico, nel rendering3d, nell’ottica, nella logistica, imprese agricole ed altre ancora..

Tutti attori che hanno deciso di avvicinarsi alla Crypto Economy prima che fosse laCrypto Economy ad arrivare da loro.

Inoltre, questo nuovo paradigma non si limita ad entrare nei diversi settori, ma è capillare anche nelle varie funzioni aziendali, con implicazioni che vanno oltre il marketing, il finanziario e l’amministrativo..

[Se ancora non credete che tutto questo possa riguardare anche la vostra impresa, vi sfidiamo (😜) ad inviarci una mail a info@finneyhub.com descrivendoci il vostro caso specifico, per darvi poi un’idea delle possibilità che ci sono.]

Perchè Finney Hub

La Crypto Economy è un settore estremamente innovativo, con nuove applicazioni che vengono presentate con cadenza quasi quotidiana.
Molto spesso però questa tecnologia rimane vincolata alla Finanza Decentralizzata, non arrivando alle imprese del mondo reale nonostante tutti i benefici che potrebbe apportare.

Il motivo principale è che, oggi, gli attori nativi crypto e gli attori dell’economia reale parlano due lingue diverse: i primi si concentrano sulla tecnologia, i secondi sul business.

Affinché le aziende del mondo reale beneficino della Crypto Economy è necessario creare un ponte tra queste due realtà: Finney Hub è il portale d’accesso (gateway) alla Crypto Economy per le aziende reali.

Non ci poniamo però come un fornitore di soluzioni prestabilite, non vi vendiamo nessun prodotto.
Collaboriamo con voi per trovare la migliore applicazione per il VOSTRO business.Per questo motivo consigliamo sempre di partire dalla formazione: è essenziale che anche voi capiate questo paradigma e conosciate le varie possibilità, al fine di arrivare alla migliore idea anche grazie alla VOSTRA insostituibile competenza ed esperienza verticale nell’area in cui operate.

Dopo la formazione seguono solitamente le fasi di brainstorming e, spesso, di ricerca dello stato dell’arte, in quanto nella maggior parte dei casi è possibile individuare l’applicazione più adatta senza doversela inventare e sviluppare da zero.

Per questo motivo a Finney Hub abbiamo deciso di non avviare partnership economiche con nessun fornitore, per essere liberi di trovare e proporre sempre la migliore alternativa nei soli interessi del nostro cliente.

Infine, vi seguiamo nell’implementazione del progetto ideato, non solo come partner strategici, ma anche aiutandovi nell’individuazione e nella relazione con gli attori della Crypto Economy che si occuperanno della fase di sviluppo tecnologico.

Siamo convinti che questo è solo l’inizio. Non è necessario “andare in FOMO”, ovvero farsi cogliere dall’ansia di dover per forza fare il progetto NFT perchè ci si sente in ritardo. Oggi, c’è ancora il tempo per valutare le opzioni, individuare la più adatta, e avviare un progetto che generi valore reale.

Non bisogna neanche correre il rischio contrario: è vero che c’è tempo, ma è anche vero che la Crypto Economy è inevitabile, conviene dunque essere pronti e posizionarsi in maniera attiva, invece che farsi travolgere dall’ondata che comunque arriverà.

Noi siamo qui per aiutarvi in questo.

Stay Tuned! 😎

Se vuoi saperne di più, contattaci!